I migliori MMORPG, Browser Game e Free to Play GRATIS

Quante volte avete sentito parlare di MMORPG? Ma di cosa si tratta? Gli MMORPG sono i Massive Multiplayer Online Role Playing Game, in altre parole i giochi GRATIS ONLINE dove è possibile incontrare numerosi giocatori simultaneamente, sia per sessioni co-operative che competitive.

La maggior parte degli MMORPG GRATIS ONLINE, non necessità di installazione, sono giocabili comodamente dal browser, su previa registrazione, accessibili da qualsiasi postazione e in qualsiasi momento, con la possibilità di proseguire i progressi di gioco, salvati sul cloud.

Esistono centinaia o forse dovremmo dire migliaia di free to play gratis, ma in questo articolo abbiamo deciso di racchiudere i migliori del momento. In sostanza, le caratteristiche principali dei Migliori Giochi MMORPG GRATIS  sono:

  • Giocabili comodamente dal browser, non necessitano di installazione
  • Totalmente GRATUITI, con la possibilità di spendere del denaro reale per agevolazioni ma in maniera del tutto opzionale
  • Essenti da pubblicità fastidiose, ma necessitano di una registrazione gratuita o login Social
  • Accessibili a tutti, indipendentemente dalle prestazioni del PC
  • Compatibili con tutti i browser e sistemi operativi

Scopriamo insieme quali sono i migliori mmorpg gratis del momento!

Throne Kingdom at War

Uno dei migliori giochi gratis del momento, è sicuramente Throne Kingdom at War, il quale porta i giocatori in una delle più amate epoche storiche, il Medioevo, tra principesse, castelli e cavalieri.

Lo scopo del gioco, è quello di dare vita ad un potente e ricco regno medioevale, conquistando i villaggi e i regni vicini, esplorando i dintorni del proprio reame e dando vita ad alleanze commerciali e militari.

Dopo aver portato a termine un ricco tutorial, il quale illustra tutto quello che c’è da sapere sulla creazione e gestione di edifici ed esercito, spetterà a noi decidere come condurre il nostro regno, scegliendo se focalizzare l’attenzione sull’esercito o sulla costruzione degli edifici.

Una delle novità, rispetto ai tanti browser game strategici, risiede nella presenza di un eroe, il quale può essere sia creato che gestito per conferire all’esercito dei particolari bonus.

Sparta: War of Empires

Spartani, War of Empires vi attende. Grazie a questo free to play gratis da giocare ma con acquisti in gioco opzionali, potete rivivere i miti e le leggende del’antica Grecia, costruendo, migliorando ed espandendo il proprio regno.

Come da tradizione, è possibile sia dedicarsi alla costruzione e ampliamento della propria città, che all’esercito, il quale può essere migliorato ed addestrato per incutere terrore negli avversari, depredando a più non posso villaggi e campagne.

Le battaglie avvengono in tempo reale ma autonomamente, permettendo al giocatore di focalizzarsi sul villaggio, ricevendo statistiche sull’andamento degli scontri.

 

Pirates: Tides of Fortune

Se siete amanti dei 7 mari, allora Pirates fa al caso vostro. Nel gioco dovrete controllare non solo il pirata più temibile ma anche dare vita ad una potente e numerosa flotta, allo scopo sia di attaccare e conquistare i villaggi vicini, che depredare navi e partire alla ricerca di tesori sommersi.

Con le risorse ottenute dal completamento delle missioni, è possibile espandere al meglio il proprio regno, focalizzandosi sulla costruzione di normali edifici per ampliare la popolazione, o costruzioni speciali per migliorare in molti campi.

Non manca all’appello, anche la possibilità di dare vita a trattati di pace, alleanze e scambi commerciali con altri giocatori, in mare aperto o sulla terra ferma.

Soldiers Inc

Le armi da fuoco sono la vostra più grande passione? Allora Soldiers Inc fa al caso vostro. Si tratta di un browser game strategico GRATIS, il quale vi permette di controllare truppe armate fino ai denti, oltre che corazzati, aerei ed altri armamenti nucleari.

Il gioco è ambientato all’incirca ai giorni d’oggi, è possibile dare vita ad una potente base, espandendo il dominio militare nelle campagne vicine, distruggendo e depredando le basi avversarie, ricorrendo all’equipaggiamento a disposizione.

Costruendo nuovi edifici,dalle ricchezze recuperate in avanscoperta, è possibile migliorare le tecnologie a disposizione, per sferrare attacchi più letali e devastanti.

 

Stormfall Age of War

C’è chi sogna ad occhi aperti quando si parla di Fantasy. Se orchi, streghe, maghi ed arcieri, goblin e fate o altre creature di questo tipo sono la vostra passione, allora Stormfall Age of War è sicuramente il free to play gratis che fa per voi.

Nel gioco (gestionale naturalmente), siete chiamati a creare e gestire un regno fantasy, con tutte le costruzioni e creature che ne conseguono, con la possibilità di dare vita a potenti incantesimi, utilizzabili sia per colpire i nemici nelle vicinanze, che per migliorare la difesa del proprio regno.

Tramite la raccolta delle risorse, ottenute dall’esplorazione o vittoria in battaglia, è possibile migliorare ed espandere il proprio reame, edificio dopo edificio.

 

Total Domination

Total Domination è l’MMORPG GRATIS rivolto a tutti gli appassionati delle armi da fuoco, ma che non sono disposti a rinunciare al fantasy. Difatti il browser game in questione, fonde i due generi, dando vita ad uno strategico molto particolare.

L’obiettivo del gioco, come accade in tutti gli altri giochi gratis online, è quello di creare il proprio regno, espanderlo e conquistare quelli vicini, con la possibilità di stringere delle alleanze tramite i clan.

Nel gioco è possibile usufruire di un vasto e potente arsenale, fronteggiando gli avversari con tecnologie all’avanguardia e in continuo aggiornamento.

 

Vikings War of Clans

Se gli Spartani o i Greci non fanno per voi, allora i Vichinghi potrebbero attirare la vostra attenzione con War of Clans. Il browser game gratis in questione, vi porta nelle fredde e antiche terre del nord.

Lo scopo del gioco, è quello di creare ed espandere il proprio regno Vichingo. Come per Throne, è possibile creare, personalizzare e gestore un Eroe, il quale oltre ad essere potenziabile con l’esperienza accumulata, ha una duplice funzione.

La prima, è quella di rimanere al villaggio per difenderlo da attacchi di nemici individuali ma potenti, la seconda è di aiutare l’esercito in battaglia, conferendo allo stesso dei bonus molto particolari ed efficaci.

 

World of Tanks

Concludiamo con un MMORPG GRATIS fuori dal comune, non si tratta di creare un regno ed espanderlo o conquistare quello rivale, ma di controllare un corazzato, allo scopo di annientare gli avversari.

World of Tanks consente di selezionare e personalizzare oltre che sbloccare, numerosi carro armati, ognuno di essi dalle abilità e caratteristiche uniche, in 4 differenti modalità di gioco, tra cui la celebre Clan Wars. 

Nonostante sia gratuito da giocare, tramite denaro reale, è possibile ottenere agevolazioni come munizioni speciali, un garage più ampliato, carri armati extra e molto altro ancora.

Scopri tutti i migliori Free to Play GRATIS del momento!