eToro: opinioni – recensioni social trading copy trader demo account

eToro è il tuo Social Network per gli investimenti, ed è il primo mercato globale che ti permette di fare trading online su diversi asset in modo semplice, proficuo e veloce:

  • valute,
  • materie prime;
  • indici;

eToro, oggi conta oltre 4.5 milioni di utenti in + di 140 paesi nel mondo. Sono in tanti i trader che hanno deciso di affidare i loro risparmi ad eToro, ed alle sue innovative piattaforme di investimento online.

etoro-

La piattaforma di eToro, permette a tutti i trader di poter partecipare attivamente alla community di trading eToro, con migliaia di account aperti ogni giorno.

Non importa che tu sia un trader principiante o un trader di provata esperienza. Qualunque sia il tuo stile di investimento, eToro è il broker giusto, in grado di offrirti tutti gli strumenti necessari per migliorare ulteriormente le tue capacità di trading.

Grazie al network ed al social trading, eToro è possibile trasformare il potenziale collettivo della comunità di trading in benefici personali per te e per tutti quelli come te.  Con eToro potrai migliorare le tue conoscenze, potrai imparare a fare trading ed interagire con altri trader, nonché copiare automaticamente le azioni in tempo reale.

Infine, grazie alla vasta gamma di piattaforme di trading web-based e mobile eToro è possibile fare trading e interagire con il network di social trading. Non ti resta che approfondire il tutto leggendo la nostra recensione completa.

Trading acadey eToro: benvenuto nel primo social network di investimenti

Come funziona eToro

All’interno della sezione Trading Academy di eToro, potrai trovare tutto quello di cui hai bisogno per fare trading online. la sezione academy, è il tuo punto di riferimento per la formazione e l’informazione sul trading finanziario.

Potrai gestire ed imparare a fare trading grazie a tantissimi strumenti di formazione. Avrai a disposizione tutto quello che ti serve per fare trading, e avrai a disposizione un account manager che ti spiegherà tutto quello che hai sempre voluto sapere sul mercato delle valute, sulle azione e le materie prime ma anche sugli indici.

Non importa che tu sia un principiante o un professionista. In eToro, troverai le migliori soluzioni utili per tutte le tue esigenze.

In sostanza, la Trading Academy offre un’ampia gamma di strumenti d’apprendimento come:

  • video;
  • guide;
  • webinar;
  • consigli semplici, chiari e utili, ecc.

In questo modo, potrai imparare in modo semplice come fare trading e sfruttare i mercati finanziari.

etoro-ACADEmY

Live webinar

Nel caso avrai dubbi sul trading finanziario, non ci sono problemi. Basta partecipa ai webinar live e imparare a usare la piattaforma con l’aiuto di esperti di trading online eToro. Inoltre potrai apprendere tutti i segreti dell’Openbook eToro, e ricevere preziosi consigli di trading. Non devi far altro che iscriverti ai webinar oggi stesso!

eCourse

Grazie agli eCourse esclusivi di eToro sul mercato valutario e anche all’eCourse sul financial trading è possibile imparare a fare trading e diventare padroni delle tecniche di trading finanziario rispettandone il ritmo di apprendimento.

Non importa il grado di preparazione che hai, con questo esclusivo eCourse è possibile imparare a massimizzare i profitti di trading in brevissimo tempo!

Video di trading

Nel caos in cui il tuo apprendimento, meglio si esprime con i video e non con la lettura, non ci sono problemi. Guarda i video di trading eToro e impara a migliorare il tuo trading e l’uso che fai di eToro.

Social trading: come funziona eToro?

etoro-copy trader

Se vuoi un consiglio, sperimenta il potere della comunità e fai trading grazie all’esperienza dei trade di tutto il mondo. Con la piattaforma di social trading, potrai:

  • condividere consigli e idee con altri trader;
  • guardare come altri fanno trading;
  • imparare tecniche di trading e strategie di successo;
  • copiare automaticamente i trader migliori;
  • costruire e gestire i portafogli basati su persone;
  • competere e partecipare alle side di trading mensili.

Manager della Comunità di eToro

Tutti i clienti eToro, ottengono il massimo dal trading quando operano come una squadra. Questa è la filosofia di eToro. La community social trading di eToro unisce te e gli altri trader al fine di potenziare le competenze di tutti i trade in modo che anche tu possa avere la miglior esperienza di trading possibile.

Cooperazione, comunità e interazione sono le componenti chiave su cui si impernia il broker eToro.

L’OpenBook di eToro ti permette dunque di fare trading e collegarti con altri trader del mondo e ti offre gli strumenti per sfruttare la conoscenza collettiva della comunità.

Uno di questi strumenti maggiormente utilizzato è il manager della comunità sempre a tua disposizione, attivandolo con un semplice clic.

I manager eToro, amano il loro lavoro e non esitano mai ad aiutarti. Qualsiasi dubbio lo risolvi con il loro aiuto ed il loro supporto. Potrai richiedere informazioni su social trading, comunità online, promozioni, bonus o altre informazioni simili.

Vantaggi del social trading: come guadagnare con eToro?

Tutti i trader possono ottenere maggiori benefici dal trading se lavorano tutti insieme.

La comunità live Forex di eToro connette te e gli altri trader in modo da ottenere sempre di più dall’esperienza di trading. Interazione, cooperazione e comunità sono il cuore della nostra esperienza di trading. La nostra comunità di social trading OpenBook fornisce supporto in modo più intelligente.

Oltre a collegare i trader, la comunità di trading globale, l’OpenBook di eToro fornisce tutti gli strumenti necessari per approfittare del potenziale collettivo del network trading.

Infine, grazie ai live feed di OpenBook è possibile ottenere un’ottima panoramica delle tendenze di mercato prima ancora che si formino, al pari di un’affidabile calibro del sentimento degli investitori che va ben oltre i limiti della comunità stessa.

Puoi filtrare i feed al fine di ottenere informazioni di trading live maggiormente focalizzate sulla Watch List o su oltre 100 dei migliori trader.

eToro copyfund

etoro-copy-fund

È possibile investire in 2 tipi di CopyFund:

  1. Top Trader CopyFund,  quali comprendono i trader con le performance migliori e più stabili in eToro;
  2. Market CopyFund, che riuniscono:
    1. titoli CFD;
    2. materie prime;
    3. ETF.

I copyFund sono proposti con lo scopo unico di aiutare gli investitori a minimizzare al massimo il rischio legato al trading con strategie di lungo termine e promuovono le opportunità di crescita, portando il copy trading al livello successivo e creando degli investimenti diversificati. Il tutto molto semplicemente con un clic e con dei semplici passaggi:

  • Scegli il CopyFund più adatto alla tua strategia;
  • Inserisci l’importo che vuoi investire;
  • Fai clic sul pulsante “Investi” e avrai il tuo portafoglio già pronto!

Infine è possibile depositare sul tuo account, investire in un CopyFund ed essere sicuro che il tuo denaro sarà gestito in modo professionale dal comitato investimenti di eToro.

Tutti i CopyFund sono analizzati in modo accurato ed equilibrato automaticamente al fine di massimizzare il potenziale della redditività per gli investitori.

Come depositare e prelevare su eToro

Per effettuare un deposito o un prelievo su eToro è molto semplice. Infatti, il broker accetta diversi metodi di pagamento e lascia al trader la possibilità di scegliere quello che maggiormente preferisce. Per effettuare un prelevo o effettuare un deposito basta:

  • accedere alla piattaforma di trading;
  • fare clic su Deposita Fondi;
  • inserire l’importo e la valuta;
  • selezionare il  metodo di deposito o di prelevo che maggiormente si preferisce;
  • effettuare il prelievo o il versamento.

Ricordiamo infine che tutti i depositi e i prelievi sono sicuri, in quanto tutte le transazioni vengono comunicate sfruttando la tecnologia Secure Socket Layer (SSL), la quale garantisce la protezione dei tuoi dati personali.

etoro-metodi di pagamento

eToro: come fare trading online

La piattaforma eToro fornisce una suite completa di soluzioni atte all’investimento online per tutti i dispositivi. Offre infatti, flessibilità al fine di investire sulla base delle esigenze di cui necessiti, in modo professionale. La piattaforma openbook eToro è semplice e veloce, con delle caratteristiche uniche che offrono soluzioni semplici per i trader di tutto il mondo in maniera sociale.

Prima di sviluppare la piattaforma eToro, ha effettuato una serie di trasformazioni suddivise in più fasi che ti aiutano a ottenere il massimo del rendimento.

OpenBook eToro

OpenBook eToro è la piattaforma social lanciata da eToro nel 2011. essa rappresenta la base per la comunità di trading, con ben 4,5 milioni di utenti, e la base del programma Popular Investor.

La piattaforma OpenBook, permetteva dai trader di connettersi con altri trader nella rete e attingere dalla loro saggezza collettiva.

Nel 2015, poi, l’OpenBook è stata sincronizzata con la piattaforma di trading WebTrader al fine di diventare quello che conosciamo oggi come eToro.

Nota bene:

La piattaforma OpenBook oggi non è più attiva, ma le sue caratteristiche sono state integrate nella nuova piattaforma new eToro.

WebTrader eToro

La piattaforma WebTrader è stata la piattaforma di gestione unica di portafoglio e la possiamo intendere come la piattaforma ricca di tutti gli strumenti di trading.

Per mezzo dell’interfaccia grafica, semplice ed intuitiva, ma allo steso tempo elegante, è possibile visualizzare i tassi in tempo reale, usare il software completo di grafici, le posizioni aperte e gli ordini, nonché modificare le impostazioni di trading, ordini Stop Loss e Take Profit finanche a gestire l’attività di copy trading.

La piattaforma WebTrader è completamente sincronizzata con l’OpenBook eToro, e questo la resa il luogo ideale per monitorare, gestire e analizzare il portafoglio di trading.

Nota bene:

La piattaforma WebTrader oggi non è più attiva, ma le sue caratteristiche sono state integrate nella nuova piattaforma new eToro.

Mobile Trader

Oggigiorno, tutti i trader vogliono fare trading in mdo semplice e veloce ma anche comodo. Ecco quindi che tutti i trader possono fare trading in movimento, grazie ad una nuova app etoro per iOS e Android.

Prima della piattaforma new eToro, la piattaforma mobile principale era The Mobile Trader.

Con questa era possibile utilizzare l’app di eToro OpenBook al fine di connettersi con gli altri utenti, tenersi informati sulle ultime discussioni e notizie e visualizzare le pagine dei mercati.

Nel caso in cui si voleva gestire il proprio portafoglio di trading tramite telefono, l’app eToro Mobile Trader lo permetteva. Con questo, infatti, era possibile accedere ai tassi in tempo reale, aprire e chiudere posizioni, visualizzare grafici, modificare stop e molto altro ancora.

La nuova app eToro ha però integrata tutte le caratteristiche descritte della vecchia mobile piattaforma ed è stata integrata dei nuovi miglioramenti e componenti che portano la tua esperienza di trading al livello successivo. Regolamentazione: https://www.fca.org.uk/