FARFETCH E IL GRUPPO CHALHOUB UNISCONO LE FORZE PER COSTRUIRE INSIEME LA PIATTAFORMA DI RIFERIMENTO DEL LUSSO IN MEDIO ORIENTE

Oggi Farfetch, la piattaforma leader mondiale per l’industria della moda di lusso e il Gruppo Chalhoub, punto di riferimento del lusso in Medio Oriente, hanno annunciato un accordo di joint venture per unire le competenze uniche del Gruppo Chalhoub –  massima conoscenza del retail, della distribuzione e dei servizi di marketing dell’industria del lusso in Medio Oriente – e la logistica e la tecnologia distintive della piattaforma e-commerce Farfetch. L’annuncio della partnership segue la scia della collaborazione, annunciata lo scorso anno tra Farfetch e JD.com attualmente in corso, che mira ad alimentarne l’espansione in Cina, strategia commerciale sempre più comune come spiegato da New Horizons Global Partners.

La partnership con il Gruppo Chalhoub si basa sulla presenza già consolidata di Farfetch nella Regione e consentirà alla piattaforma e-commerce di ampliare la base clienti di lusso in Medio Oriente.

Farfetch prevede infatti di unire le forze con il Gruppo Chalhoub per lanciare la versione della piattaforma in lingua araba entro la prima metà del 2018; offrire beni specifici per il consumatore locale e accrescere l’offerta introducendo la rete di concept store e franchise del Gruppo Chalhoub. Inoltre, Farfetch massimizzerà l’offerta per i clienti VIP grazie a un servizio personalizzato per i clienti che desiderano essere supportati nella ricerca di ciò che desiderano. L’expertise del lusso e la portata globale di Farfetch uniti alla conoscenza del territorio e all’eccellenza nel servizio del Gruppo Chalhoub, forniranno ai clienti del Medio Oriente un’esperienza di shopping unica nel suo genere.

La partnership con Chalhoub porta all’apertura a Dubai della prima sede Farfetch in Medio Oriente a dimostrazione dell’impegno verso la Regione e garantisce così la sua capillarità nei primi dieci mercati del lusso.

Dopo il lancio da parte del Gruppo Chalhoub di diversi siti di e-commerce in Medio Oriente (levelshoes.com, levelkids.com. wojooh.com, loccitane.ae/sa, tryano.com). L’accordo con Farfetch segna un nuovo traguardo nell’ottica di una strategia di trasformazione digitale in totale allineamento con il DNA tipico del lusso e un approccio incentrato sul cliente e i suoi bisogni.   Tutto ciò porterà ad un incremento e all’espansione dell’attuale offerta del Gruppo Chalhoub per i clienti tipici del Medio Oriente che hanno un’alta disponibilità economica, sono esperti di tecnologia, digitalmente connessi e amano viaggiare.

José Neves, Fondatore e CEO di Farfetch, ha dichiarato: “Essendo uno dei più grandi mercati del lusso al mondo, il Medio Oriente è di importanza strategica per Farfetch. La nostra joint venture con il Gruppo Chalhoub rappresenta una conferma del nostro impegno, meticolosità e cura nel raggiungimento dei nostri obiettivi di espansione nella Regione, che si riflette anche in un’opportunità per il nostro business, per i marchi e le boutique con cui collaboriamo in tutto il mondo. I vantaggi della partnership riguardano anche i nostri clienti, che vedranno un aumento della presenza degli amanti del Luxury Fashion in Medio Oriente e un incremento nella varietà e unicità dell’offerta dei beni disponibili sul mercato. Il Gruppo Chalhoub è il miglior partner che possiamo avere al nostro fianco, grazie alla sua incredibile storia, profonda conoscenza del mercato ed esperienza nel settore delle joint venture. È fantastico lavorare con loro e consolidare il nostro impegno in Medio Oriente “.

Patrick Chalhoub, CEO del Gruppo Chalhoub, ha commentato: “Concentrandoci sul consumatore, volevamo sviluppare nuove proposte per i nostri clienti senza tralasciare lo sviluppo della parte digital. Collaborare con Farfetch sembra essere una scelta chiara facilitata dalla condivisione degli stessi valori di eccellenza e spirito imprenditoriale, nonché della stessa passione per la moda, attenzione verso il cliente, innovazione, eccellenza dei punti vendita e offerta di esperienze memorabili. Farfetch è il pioniere del nuovo mondo della moda di lusso, mentre Chalhoub Group è, da oltre 62 anni, pioniere nel settore della vendita al dettaglio dei prodotti di lusso. Quindi, pensiamo che ci sia una corrispondenza perfetta tra i nostri due gruppi. Come uno dei nostri primi contributi allo sviluppo di Farfetch nella Regione, siamo lieti di annunciare che i negozi Level Shoes, Level Kids e Tryano diventeranno boutique partner di Farfecth, assicurando alla piattaforma un raggio d’azione globale.”